mercoledì 10 marzo 2010

Parte il cantiere di Scritture Giovani

Scritture Giovani si allarga. Nato nel 2002 grazie al sostegno dell'Unione Europea, il progetto di Festivaletteratura dedicato ai nuovi talenti letterari europei ha portato a conoscenza del pubblico dei principali festival letterari diverse decine di giovani autori, divenuti in pochi anni autori affermati e tradotti in diversi paesi.
Visto il successo del progetto e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, Scritture Giovani inaugura nel 2010 una nuova stagione. Accanto ai tradizionali incontri che si tengono al Festival, si apre da quest'anno Scritture Giovani cantiere, un percorso di orientamento al mondo editoriale e alle professioni della scrittura riservato a dieci giovani aspiranti scrittori, di età compresa tra i 18 e i 27 anni che non abbiano ancora pubblicato proprie opere in volume.
Il corso - articolato in due sessioni residenziali che si terranno a Mantova dal 16 al 18 aprile e dal 7 al 9 maggio - avrà come docenti editori, agenti letterari, traduttori, editor e scrittori italiani e stranieri. Per partecipare è necessario far pervenire, insieme alla domanda di iscrizione e al proprio CV, un racconto di massimo 18.000 caratteri spazi inclusi sul tema "Mare" (lo stesso proposto agli scrittori di Scritture Giovani incontri) entro venerdì 26 marzo 2010.
Il bando di partecipazione e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito internet di Festivaletteratura. Per informazioni: tel. 0376.223989, e-mail sgcantiere@festivaletteratura.it.

Fonte: www.festivaletteratura.it

Nessun commento:

Posta un commento