martedì 8 settembre 2009

A proposito di Educazione Siberiana

Ecco alcune (credo) utili informazioni riguardanti l'evento al Teatro Sociale di Gualtieri:

Nicolai Lilin è nato nel 1980 a Bender in Transnistria. Nel 2003 si è trasferito in provincia di Cuneo, dove fa il tatuatore, avendo studiato per molti anni i tatuaggi della tradizione criminale siberiana e imparato le tecniche e i codici complessi che li regolano. Per Einaudi ha pubblicato Educazione Siberiana (2009).

Educazione Siberiana: La vita di un ragazzo siberiano educato da un'intera comunità criminale a diventare una contraddizione vivente, e cioè un «criminale onesto». Le avventure di strada, le giornate al fiume, gli scontri tra adolescenti guerrieri. E soprattutto il sapere dei vecchi, che portano l'esistenza tatuata sulla pelle e trasmettono con pazienza e rigore il loro modo di capire il mondo. La Transnistria, terra di tutti e di nessuno, crocevia di traffici internazionali e di storie d'uomini.Una grande epopea criminale raccontata da chi l'ha vissuta, con una forza che ti agguanta e non ti lascia più.

Da: www.einaudi.it

1 commento:

  1. Grazie mille per la pubblicità!! forse lo sai già ma se ti interessa trovi molte altre informazioni sul sito dell'associazione libre www.libreidee.org dal momento che il sito personale di Nicolai Lilin è in rifacimento da un po...
    A presto
    Federico
    Teatro sociale Gualtieri

    RispondiElimina