venerdì 30 ottobre 2009

Autunno in biblioteca


Sabato 31 ottobre alle ore 21.00 si terrà, presso la Biblioteca Antonio Urceo "Codro", un altro evento dell'iniziativa rubierese "foglie e fogli...si tingono di giallo". L'autore Loriano Macchiavelli, creatore di storie poliziesche e di numerosi sceneggiati e film per la tv, presenterà i suoi ultimi due romanzi.
Lo scrittore parlerà del suo personaggio Sarti Antonio, questurino di una Bologna "misteriosa e segreta, con una sua particolare cultura del delitto". Il personaggio è il protagonista dei due romanzi che l'autore presenterà in questa serata.
Nel primo, dal titolo "Sarti Antonio. caccia tragica" (Einaudi, 2009), il sergente si muove nelle umide atmosfere delle Valli di Comacchio alla ricerca dell'assassino della donna che doveva proteggere. Per non fargli perdere l'attenzione al caso un'avvenente ragazza userà tutte le carte in suo possesso..anche quelle molto picccanti.
In "Delitti di gente qualunque" (Mondadori, 2009), Sarti si trova invece alle prese con un delitto enigmatico: una lunga catena di misteri che attraversa i secoli. E il caso su cui investigare si allaccia alla storia.
Un incontro di sicuro interesse..sopratutto per gli amanti dei gialli.
A chi andrà l'appello a lasciare un commento..

Dove:
Biblioteca Civica Antonio Urceo "Codro"
via Emilia est, 11
Rubiera (RE)

1 commento:

  1. L'ultimo di Macchiavelli è veramente intrigante.
    Leggere per credere!!!

    RispondiElimina